Manifesto design

Home/Branding & Adventuring/Manifesto design
2020-02-04T15:50:15+01:0025.10.2019|

Servizi di Branding & AdventuringServizi di Branding & Adventuring

Manifesto design

Ispirazione, Cultura, Autenticità.

servizi

Quando un’impresa non ha un sogno

dovrà concentrarsi sul bisogno.

I brand hanno la capacità di risvegliare nelle persone il romanticismo, l’arte e il coraggio che anticipa l’impresa quando l’avventura bussa alla porta. Sfide che ogni giorno connettono i destini delle persone ai rispettivi mondi di appartenenza. Formulando il suo manifesto, il brand dà significato a tali connessioni, incarnando valori e principi, indossando simboli ed emozioni, per costruire un legame indissolubile e permanente.

Quando un’impresa non possiede un sogno, è costretta a puntare sul bisogno, cercando di colmare le necessità dei clienti invece che esaltare le loro qualità. Il commercio valorizza il bisogno, vendendo prodotti e servizi come soluzioni ad un problema, mentre i brand agiscono sull’ispirazione e sulle esperienze, proponendo prodotti e servizi come opportunità di sviluppo.

Attraverso il manifesto le emozioni diventano scrittura: le idee evolutive in esso contenute diventano stendardo degli eroi, dei non conformisti, degli artisti, dei romantici, dei risvegliati.

Il manifesto è un’autentica promessa di valore che si lascia in eredità alle generazioni presenti e future, la corporate zeitgeist progettata per sopravvivere appesa ai muri delle città o ai siti artificiali e imperituri della rete.
I social network hanno esasperato il ruolo di follower e influencer. Il manifesto ribalta la prospettiva. Mentre i follower navigano la rotta tracciata da qualcun altro, chi crede in un manifesto afferma davanti agli altri la propria identità.

Espressi i valori, dal manifesto si passa all’azione, attraverso l’avventura. Non si tratta di confezionare un prodotto narrativo, ma di avviare esperienze ed espandere lo straordinario fino a circondare il pubblico.
Scrivere un manifesto richiede una chiara visione identitaria, empatia, coraggio, progettualità, disciplina, orientamento interiore. Lo abbiamo fatto per noi, attraverso il PINK Manifesto, e siamo pronti a farlo anche per voi.

Lo abbiamo fatto per noi, attraverso il PINK Manifesto, e siamo pronti a farlo anche per voi.

Altri servizi di Branding & Advertising