Inchiostro e BitExperience Design

L’esperienza è progettabile.

Esploriamo idee, prodotti, servizi.
Amiamo smontarli, ricomporli, valorizzarli,
restituirli al mondo più forti di prima
per creare esperienze significative.

Il design riguarda il futuro.

Il valore di un’esperienza è il grado di trasformazione che genera nelle persone.

Dall’immaginazione nascono esperienze che lasciano il segno, percorsi creativi che coinvolgono brand e pubblico sul terreno comune di passioni, ispirazioni, mondi di appartenenza. Perseguiamo la qualità dell’esperienza utente
 attraverso modelli culturalmente rilevanti. Con questa precisa aspirazione, applicando il pensiero laterale e coltivando il potere della narrazione, progettiamo e comunichiamo 
idee, attraverso applicazioni, servizi digitali e ambienti interattivi.

L’experience design si fonda su competenze interdisciplinari in continua evoluzione, che attingono alle scienze cognitive per aiutare a ragionare con l’estetica, capire con l’interesse, imparare con l’empatia, e in cui l’employee experience rende efficaci e coerenti tutti i touchpoint relazionali con il pubblico.

Per realizzare la migliore esperienza acquisiamo dati espliciti, come emozioni, reazioni e comportamenti e li interpretiamo alla luce di concetti impliciti come aspirazioni, significati e valori simbolici, per generare percorsi, ambienti e interfacce coinvolgenti.

Cruciale è la sperimentazione e l’ottimizzazione del design attraverso prototipazione e testing, con cui misurare le iterazioni e l’impatto.

Experience Design

Il design è la parte visibile del cambiamento.

Immaginazione e rilevanza culturale espandono il potere narrativo.

L’adozione di nuove metafore visuali potenziano le idee.