Intelligenza artificiale

Home/Smart Application/Intelligenza artificiale
2020-02-03T10:21:32+01:0008.11.2019|

Servizi di Smart Application

Intelligenza Artificiale

Oltre l’automazione

servizi

La sperimentazione di applicazioni sempre più avanzate di Intelligenza artificiale è presente oggi in tutte le principali industrie, che stanno implementando strumenti basati sul Machine Learning per automatizzare produzioni e processi decisionali.

L’intelligenza Artificiale (IA) permette alle macchine di imparare dall’esperienza, elaborare dati e informazioni e svolgere compiti in autonomia, imitando i processi e le azioni umane. Le applicazioni di AI elaborano grandi quantità di dati e informazioni che arrivano da più fonti, possono riconoscere modelli e pattern e condurre analisi complesse anche di tipo previsionale: in questo campo, in particolare, l’AI raggiunge livelli eccellenti grazie alla sua capacità di svolgere processi logici costruiti su algoritmi di apprendimento continuo e scoperta attraverso i dati. I campi di applicazione dell’Intelligenza Artificiale più sviluppati e maturi sul piano del marketing sono i modelli predittivi, il clustering di dati, l’elaborazione del linguaggio naturale (voce e testi), l’analisi delle immagini, la creazione di personas e profili psicografici, i sistemi di raccomandazione (o motori di raccomandazione) per il filtraggio di contenuti al fine di creare suggerimenti personalizzati  per l’utente ed aiutarlo a prendere decisioni di navigazione e acquisto.

Ink è partner di Applica.guru nello sviluppo di applicazioni che integrano AI in tutte le sue forme, con l’obiettivo di aggiungere intelligenza ai sistemi esistenti attraverso algoritmi di apprendimento progressivo.
L’AI gioca un ruolo fondamentale nell’attuazione della trasformazione digitale prevista nell’industria 4.0 e Ink si è schierata con un team di sviluppo qualificato e con attive diverse applicazioni di integrazione AI, dai più semplici chatbot, a sistemi di business intelligence.

I processi di machine learning attivano le aziende a reimmaginare gli end-to-end business, attraverso l’intelligenza digitale.