Wireframing & Storyboard

Home/Prototyping/Wireframing & Storyboard
2020-02-04T15:47:46+01:0008.11.2019|

Servizi di Prototyping

Wireframing & Storyboard

La roadmap di struttura e contenuti

servizi

Le rappresentazioni grafiche e le schematizzazioni di strutture e contenuti sono strumenti progettuali fondamentali per lo sviluppo di siti web e ambienti digitali, ma non solo.

Attraverso il wireframing identifichiamo e realizziamo la struttura, l’architettura dell’informazione e la disposizione degli elementi, sia in senso concettuale che di layout: una mappa in evoluzione che ci consente di testare diverse strade prima di raggiungere la forma definitiva e di tenere sempre in primo piano la user experience.

Per i progetti audiovisivi, interattivi e di motion design elaboriamo lo storyboard: la rappresentazione grafico/testuale che governerà la sequenza narrativa e il flusso dei contenuti per garantire che la storia abbia tutte le caratteristiche di sense making: contenuti di impatto, ritmo e sorpresa, coinvolgimento per i futuri spettatori. Il racconto è il collettore tra ciò che accade dentro e fuori di noi e la sceneggiatura non si limita a definire il flusso lineare degli eventi, ma anche la circolarità del messaggio (visiva e verbale), cosicché l’inizio si raccordi perfettamente alla fine della storia, dando al pubblico la percezione di un senso compiuto.

Visualizzare l’architettura dell’informazione sia in senso concettuale che di layout

Tutti i servizi di Prototyping