Packaging design

Home/Experience Design/Packaging design
2020-01-23T16:09:57+01:0008.11.2019|

Servizi di Experience Design

Packaging Design

La confezione è il prodotto

servizi

Un packaging funzionale e di qualità deve rispettare requisiti specifici di sensorialità, capacità informativa, commerciale e normativa, ma anche sostenibilità ambientale e protezione del contenuto durante il suo intero ciclo di vita.

Elementi di design come visibilità, identità e distintività cromatica e grafica esaltano il prodotto e diventano portatori dei suoi valori tanto quanto il logo o in nome, soprattutto in settori come lusso, bellezza, e alimentazione, che richiedono più di altri settori un risultato di packaging design persuasivo e attraente.

Il packaging porta l’innovazione sugli scaffali ed è uno degli elementi strategici del product placement.

E oggi la tecnologia permette di integrare nel packaging design delle funzionalità originali non solo come materiali e finiture, ma anche di interazione con i canali digitali. Attraverso marker da intercettare con dispositivi mobile per accedere a contenuti interattivi esclusivi, oppure soluzioni più avanzate di Augmented Reality, le confezioni dei prodotti si affermano come experiential point sempre più abilitanti e coinvolgenti all’interno del piano di comunicazione.

Il packaging porta l’innovazione sugli scaffali