Comunicazione integrata

Home/Experience Design/Comunicazione integrata
2020-02-21T12:53:09+01:0008.11.2019|

Servizi di Experience Design

Comunicazione integrata

Coerenza, continuità e convergenza

servizi

Saper declinare e diffondere il messaggio identificativo del brand o di un prodotto attraverso diversi canali di comunicazione è un expertise specifica che richiede competenze multidisciplinari ed energia creativa. La comunicazione integrata di marketing si fonda sulle qualità di coerenza, continuità e convergenza.

Coerenza per mantenere forte e salda l’affermazione identitaria, con i valori e il posizionamento che la caratterizzano, anche al variare degli strumenti e dei linguaggi. In ogni sua declinazione, il messaggio deve assicurare riconoscibilità e univocità.

Continuità per rendere il messaggio comprensibile al suo pubblico di riferimento nel tempo, con regolarità e uniformità, senza perdere di valore, allo scopo di consolidare la percezione e la reputazione del brand.

Convergenza per attivare il piano di comunicazione integrata in modo complementare e coordinato attraverso tutti i canali.

Un approccio che Ink ha fatto proprio, costruendo un modello operativo che ha applicato alla sua stessa identità aziendale.

La comunicazione integrata di marketing si fonda sulle qualità di coerenza, continuità e convergenza

Shoei Advertising campaign

Tutti i servizi di Experience Design

Carica altri articoli