Creative copywriting

Home/Storytelling/Creative copywriting
2020-10-05T15:52:23+01:0008.11.2019|

Servizi di Storytelling

Creative copywriting

La formula magica

copywriting

Il compito del copywriting è quello di dare forma verbale ai concetti con originalità, creatività e funzionalità. Attraverso l’immaginazione e la padronanza del potere del linguaggio è possibile dare vita a messaggi evocativi e coinvolgenti che arricchiscono di senso la comunicazione e invitano all’azione.

Le parole giuste, proprio come un incantesimo, hanno il potere di trasmettere significati profondi con immediatezza, di stimolare riflessioni e connessioni mentali, gettare semi che anticipano nella mente del pubblico bisogni e risposte a domande non ancora formulate.

Il copywriter creativo è una parte attiva e fondamentale nel processo di design e deve essere in grado di interagire in modo efficace tanto con l’art direction, responsabile della potenza visiva del messaggio, quanto con l’information design, per raccordare il mondo dei dati a quello esperienziale, a garanzia che il risultato sia organico e funzionale all’interno dei layout, favorendo semplicità e immediatezza di comprensione.

Le parole giuste, come un incantesimo, hanno il potere di trasmettere significati profondi con immediatezza