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2020-01-23T16:24:28+01:0008.11.2019|

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Le tecnologie digitali hanno dapprima sovrastimolato i consumatori con tecniche di interruption marketing e poi potenziato la loro consapevolezza di filtrare contenuti indesiderati. I media e le piattaforme digitali hanno nel tempo perso in fiducia, trasparenza e responsabilità rispetto all’uso disinvolto dei dati personali dei consumatori.

Nonostante oggi la pubblicità digitale sia ancora governata da vanity metrics come like, impressioni e click, si sta affermando un modello di advertising guidato dalle connessioni emozionali e dalla ricerca di uno scambio di valore con il consumatore. La pubblicità è un’anteprima del futuro del cliente e deve interpretare al meglio la capacità di raccontare quel futuro insieme al brand.

L’advertising punta a diventare esperienza personale, attraverso la duttilità e la capacità di raggiungere, coinvolgere e rimodellare i messaggi, attraversando la differenziazione dei canali e dei dispositivi tecnologici.
 Ogni canale ha un suo modo unico di veicolare pubblicità, in funzione della sua disponibilità, dei formati e dell’uso specifico che ne fa il pubblico. La pubblicità sarà improntata sempre meno sulla creazione di contenuti generalizzati e sempre più sulla creazione di interfacce e algoritmi che creano contenuti individualizzati.

Ink è attiva nella creazione di campagne su canali Media, Search, Social, Local, Vocal, Mobile, Email, con particolare attenzione agli sviluppi delle soluzioni AI e dei dispositivi IoT che avranno effetti dirompenti sulla user experience.

La pubblicità sarà improntata sempre meno sulla creazione di contenuti generalizzati, e sempre più sulla creazione di sistemi e algoritmi che creano contenuti individualizzati

La pubblicità è un’anteprima del futuro del cliente e deve interpretare al meglio la capacità di raccontare quel futuro insieme al brand