Servizi di Insights
Ricerche e analisi di mercato
Il marketing è misurabile
La comprensione del mercato in cui si muovono imprese e consumatori passa dall’analisi dei suoi componenti – player, competitor, audience, asset – e dall’interpretazione del contesto, attraverso i modelli economici, le novità e le variazioni nelle tendenze.
Ci avvaliamo di partnership qualificate che, attraverso piattaforme di analisi online, banche dati e fonti autorevoli, ci aiutano a modellare un corpus di documentazione e dati orientati allo scopo dell’indagine.
Gli obiettivi delle attività di ricerca possono essere diversi e molteplici: misurare le performance di un’impresa, valutare la percezione di un prodotto o di un brand, studiare gli effetti di una specifica campagna, anticipare le aspettative dei clienti oppure individuare criticità reputazionali.
Le ricerche di mercato si effettuano su campioni significativi e rappresentativi di una potenziale audience, in funzione degli obiettivi di marketing, arrivando alle analisi dei feedback sull’effettiva clientela.
Analizzare i player, i competitor, l’audience, gli asset attraverso i modelli economici, le novità e i trend