Descrizione Progetto
Lavori straordinari
Momenti di Valore
Bao Gioielli
Un prezioso restyling.
Per uno storico brand.
Una nuova dimensione visiva per Bao Gioielli, partita dal restyling totale del sito e-commerce, completato da una generale riorganizzazione dei prodotti e sostenuto poi da una campagna pubblicitaria originale e ricercata.
FONT E PALETTE COLORI
Il restyling ha introdotto nuovi caratteri tipografici bastoni, a sostegno di un maggiore rigore visivo, ma con un tocco di originalità e una punta di tradizione, a significare l’artigianalità della Bottega d’Arte Orafa. Nuovi colori accompagnano l’intero progetto grafico e rendono più leggibili le aree di interesse.
SOFT RESTYLING DEL LOGO
La storicità del marchio sentiva la necessità di un aggiornamento, per raccontare meglio il mondo dei gioielli, che celebrano momenti della vita delle persone, che sigillano le emozioni di una particolare occasione, che trasportano nel tempo il valore di momenti indimenticabili.
IMMEDIATEZZA E SEMPLICITÀ
La nuova interfaccia aggiunge immediatezza nella ricerca dei prodotti, favorendo la user experience. La maggiore chiarezza delle informazioni e la correlazione di prodotti, anticipa le necessità di acquisto dei clienti.
Campagne social e video
La nuova campagna unisce il mondo della chimica a quello delle emozioni. Le sigle dei metalli preziosi (della tavola periodica degli elementi) con cui vengono creati i gioelli diventalo i protagonisti verbali e si uniscono ai messaggi, facendoli diventare voci di richiamo per ogni occasione e motivazione suggerita per l’acquisto. La campagna è stata declinata con immagini e con video, per popolare i canali social e supportare la comunicazione del punto vendita.