DIGITAL BUSINESS
Disintermediazione, automazione e dematerializzazione.
Su questi modelli digitali si sviluppano idee potenti e servizi intelligenti.
Ci sono più dispositivi che persone connesse alla rete.
La trasformazione digitale impone di ripensare le tecnologie come fonti di business e di opportunità.
Tutte le aziende ed organizzazioni sono chiamate oggi ad affrontare le straordinarie sfide che la trasformazione digitale rende inevitabili. In un mondo davvero saturo di idee – facilitate da metodologie e strumenti creativi – e di potenziali applicazioni, modellate sugli ecosistemi digitali e sull’intelligenza artificiale, il Digital Business consiste nella ricerca, nel design e nella commercializzazione di esperienze persistenti nel tempo e consistenti nello spazio, il cui valore sia rappresentato o convertibile in asset digitali.
Il Business Digitale richiede chiarezza di visione, capacità organizzativa e sostenibilità finanziaria, per garantire un effetto nel lungo periodo. Quando le risorse e le opportunità del mondo digitale diventano gli strumenti abilitanti, e non semplicemente obiettivi di sussistenza, si raggiungono nuove frontiere concettuali, capaci non più solo di innovare a breve termine, ma di sostituire i paradigmi esistenti.
Non sono le idee più originali ad affermarsi, ma quelle più sostenibili, cariche di significato, scalabili economicamente, ed adattabili nella transizione dall’ecosistema presente a quello futuro.
Idee potenti nell’essenza e nella funzionalità, sostenute da disciplina e da un marketing memorabile renderanno i prodotti e i servizi amati e remunerativi nel tempo. Questo è il nostro modo di intendere il Digital Business e lo portiamo avanti instaurando partnership specializzate nell’implementare i modelli digitali e alimentando un cambio culturale, per accompagnare le strategie digitali dei nostri clienti.
A volte ad essere rivoluzionaria non è l’idea, ma il modo in cui la si comunica.
Un’impresa è fatta per esistere nel tempo, trasformandosi. Un business è fatto per resistere nel tempo, ai cambiamenti.