Descrizione Progetto

Inchiostro e BitLavori straordinari

BTicino – Classe 300EOS. Evolution of Smart.

Lʼevoluzione della videocitofonia comincia da qui.

BTICINO Classe 300 EOS

Attitudine Smart per la Smart Home: tutto a portata di voce.

Così cambia lʼesperienza di casa.

Nell’era dei grandi cambiamenti e delle nuove generazioni che evolvono, Classe 300EOS with Netatmo cambia l’idea tradizionale della videocitofonia, diventando di fatto, il primo videocitofono con Alexa integrato.

Nato per rispondere alle esigenze del vivere contemporaneo, Classe 300EOS with Netatmo, il dispositivo innovativo di BTicino che regala la visione più  Smart che ci sia e un’esperienza d’uso mai provata prima.

Classe 300EOS è molto più di un semplice videocitofono. È un dispositivo che ambisce a diventare il cuore della Smart Home spaziando dal suo ambito originale del controllo accessi, al controllo luci, prese elettriche, tapparelle oltre che delle eventuali videocamere di sorveglianza connesse wi-fi, diventando una sorta di centro di controllo della casa. Il tutto con l’intera esperienza di Alexa.

La sfida per INK?
Raccontare al mercato questo prodotto, tanto unico quanto “disruptive”.

Con tali presupposti INK ha ideato la tag line di comunicazione “Cambia la tua idea di videocitofono” a sostegno del claim “Evolution of Smart” con l’intento di esortare gli installatori a convertire la propria concezione ormai radicata col passato, e col già visto, per spostare la loro attenzione verso qualcosa di rivoluzionario sotto ogni punto di vista.

Una soluzione vincente e chiara per il progetto B2B che viene declinata a tutti i materiali di comunicazione: catalogo tecnico, advertising, pannelli espositivi, banner, dem, imaging 2D / 3D e video di presentazione per i canali social.

Still-life con background a contrasto aggiungono ampio risalto al design dirompente, rendendolo protagonista indiscusso di questa campagna che vuole cambiare quella visione stereotipata di prodotto.

BTICINO Classe300EOS
BTICINO Classe300EOS

Classe 300 EOS si trasforma così nella una nuova forma di accoglienza, come un maggiordomo di casa al quale poter chiedere tutto: “Alexa, rispondi alla chiamata” – “Alexa, apri il cancello” – “Alexa, meteo di domani” etc…

BTICINCO Classe300EOS con AlexaBTICINO Classe300EOSBTICINO Classe300EOS

Lavori correlati

Carica altri articoli